PIANURA VOLLEY CLUB - Dal luglio 2014 al marzo 2015 PDF Stampa E-mail

Un’opportunità nata una mattina di fine giugno quando mi ha telefonato l’amico collega Silvio Di Falco per comunicarmi che il Pianura Volley Club cerca un addetto stampa. Lui è già tesserato come allenatore e non è eticamente corretto che ricopra i due ruoli pur avendone pienamente le capacità e le competenze. Ha, quindi, suggerito il mio nome riconoscendomi diverse qualità. Le sue parole mi fanno fatto enormemente piacere. Non capita tutti i giorni di ricevere attestati di stima da un collega, ma soprattutto constatare che tra diverse opzioni ha scelto me. Ho ripagato la fiducia sua e della compagine svolgendo il ruolo con il massimo impegno, serietà, non sottovalutandolo come ho sempre fatto finora. La serietà e la sincerità è alla base di qualunque rapporto umano e professionale e così sempre sarà per me.

Una filosofia che ho rivelato anche al "mio nuovo" presidente Mario Nappi con cui si creerà un feeling sempre migliore. Il primo incontro è stato molto positivo. Abbiamo quasi la stessa età, ma soprattutto condividiamo l’importanza per un’associazione di dare il giusto valore, peso, alla comunicazione, alla diffusione di notizie, curiosità. Lo è ancor più rilevane per una realtà attiva in uno sport bello, sano, impegnativo, ma ancora inserito tra le cosiddette discipline minori. Entrambi vogliamo crescere professionalmente e sul piano sportivo possiamo imparare l’uno dall’altro sapendo ascoltare le opinioni, le idee altrui, confrontarsi sapendo di avere passate esperienze diverse che hanno sicuramente lasciato dentro di noi qualche insegnamento. Così è stato per me con le precedenti collaborazioni da addetto stampa e così sarà anche in questa che mi auguro regali tanti momenti belli, piacevoli e soddisfazioni al Pianura Volley Club ed a me che sto lavorando attivamente per disegnare un futuro diverso, migliore.

Valid XHTML and CSS.