| IL PARERE TECNICO |
|
|
|
|
Un’importante vetrina per i giocatori. Anche questa è stata la Highlights Summer League Trofeo Pasquale De Vita. Calato il sipario proviamo ad elencare i cestisti che si sono maggiormente distinti seguendo le indicazioni degli allenatori. Per coach Luigi Annunziata sono da elogiare “molti under che sono validi oltre a Barker e Dutto”. Le prove di questi ultimi sono state riconosciute anche dalla giuria che ha loro conferito il titolo di….della manifestazione in cui per coach Pierluigi Esposito ci sono altri ragazzi da ricordare. “Perfetto è un giovane interessante così come Fiore, Paolillo, De Gregorio, Pisacane ed Esposito. Poi ci sono giocatori come Chirico e Dutto, già molto conosciuti, che hanno rappresentato le punte di diamante del torneo”. Una competizione in cui hanno partecipato in 66 provenienti da differenti club e categorie, “Perfetto mi è piaciuto molto. E’ un ’88 interessante come Terrana – sottolinea coach Mike Del Vecchio – devo ammettere che ho visto diversi cestisti validi in particolare tra gli under. In generale il livello è stato buono e con un po’ d’allenamento mattutino in più si poteva rendere questi roster ancora più squadra così da migliorare ulteriormente anche lo spettacolo”. Un punto sul quale si può riflettere e lavorare in vista dell’edizione 2009 senza tralasciare i tanti aspetti positivi del 2008. “Mi piace sottolineare l’impegno profuso dai ragazzi sempre presenti alle partite. Hanno lavorato senza farsi condizionare dalla temperatura atmosferica a volte non ottimale”. Questo il commento di coach Andrea Franco che preferisce non sbilanciarsi sui singoli come il collega Alfredo Lamberti. “Ci sono tanti ragazzi che conosco e stimo. Spero che tutti trovino una sistemazione adeguata alle proprie capacità”.
COMUNICATO PUBBLICATO ANCHE SU: |