13 gennaio, I COACH DEL MEMORIAL DELLA MOGLIE PDF Stampa E-mail

MASSARO: “UN PROFESSIONISTA SEMPLICE, MA BRAVISSIMO”.

Prende sempre più forma il “Memorial Mario Della Moglie” in calendario martedì 19 gennaio alle ore 19 al Polifunzionale di Soccavo.
I roster sono in via di definizione. Hanno già garantito la loro presenza Diego Poderico e Maurizio Di Roberto (entrambi al team biancocelesteblù nella stagione della promozione in C dilettanti) ed Arturo Erbaggio (nell’ultimo biennio con i partenopei). A dirigere queste squadre dalla panchina ci saranno ben 4 allenatori: Antonio Barbuto e Domenico Maddaluno da una parte, Walter Cecere e Massimo Massaro dall’altra. Tutti hanno collaborato con il Prof tranne l’attuale tecnico del Collana. “E’ un peccato non aver mai lavorato con lui, sarebbe stato per me un onore ed un piacere – ammette – Ci stimavamo moltissimo a vicenda per l’attività cestistica, ma il mio rapporto con lui non era legato solo a questo sport. Mario era un allievo di mio padre ed un amico di vecchissima data. Frequentava casa mia quando io ero bambino. Nel tempo ci siamo raccontati tante cose di cui gelosamente eravamo custodi. Era un piacere incontrarlo e chiacchierare, non si sapeva mai dove andavamo a finire, ma lo sport e la lealtà del significato dell’amicizia, erano sempre i principali argomenti di discussione. Mario era una di quelle persone che detenevano il segreto dell’eterna gioventù, proprio di chi ha passato la vita tra i giovani, comprendendo e facendosi capire da essi. Ancora oggi ne parlo e mi accorgo di sorridere mentre lo faccio, perchè incapace di pensare a lui al passato. Tuttora sono convinto che si sia solo  allontanato per un po’, come quegli Dei che detengono l’immortalità. E almeno il ricordo, di un uomo speciale, di un grande amico, e di un professionista semplice ma bravissimo, non morirà mai”.
Al vaglio degli organizzatori anche un’idea molto suggestiva. Invitare due grandi campioni del passato per svolgere il ruolo di capitano giocatore.

Valid XHTML and CSS.