| 4 settembre, LA FILOSOFIA SOCIETARIA |
|
|
|
|
BUGNO: “UNA BELL’AVVENTURA IN CUI DARO’ SEMPRE IL MASSIMO”
Lavora intensamente, ma a fari spenti l’Apd Pontano Napoli. La terza annata agonistica in serie C dilettanti è iniziata con rinnovato entusiasmo, voglia di fare seguendo una precisa filosofia. “Siamo fermamente convinti – dice il dirigente Sabino Rascio – che il valore del collettivo possa essere di gran lunga superiore alla somma di quello dei singoli giocatori qualora il gruppo sia allenato in un certo modo portando avanti i valori di collaborazione, unione d’intenti, spirito di squadra, volontà di lavorare senza proclami e nervosismi inutili. Operando così penso che riusciremo a toglierci belle soddisfazioni con una rosa composta di cestisti molto giovani ed altri più maturi che, però, sono ancora in fase di miglioramento come Mele, Davini, Astuto cui intendiamo far compiere un altro passo avanti. Una mentalità importante da trasmettere anche alle formazioni giovanili della nostra società e dell’intero Progetto Flegreo che prosegue con dei nuovi ingressi che annunceremo prossimamente. Di quest’iniziativa siamo il capofila avendo una selezione in un campionato nazionale”. Un torneo che scatterà il 3 ottobre, data che segnerà il debutto nella quinta categoria italiana di Andrea Bugno. “Sarà una bell’avventura e sicuramente un’esperienza importante – dice – Darò sempre il massimo possibile, spero di ripetere le belle prestazioni offerte con questa maglia nel passato. Conosco diversi compagni e questo mi ha agevolato nell’inserimento che è stato molto rapido. Il coach, invece, è stato un mio compagno ed anche allenatore nella rappresentativa giovanile di quel periodo. Non posso che parlare bene di lui come persona e come tecnico. Non è cambiato neanche come mentalità cestistica”.
COMUNICATO INSERITO ANCHE SU:
|