| 2 settembre, TESSERATO FIORE - IERI TEST CON TORRE DEL GRECO |
|
|
|
|
POSILLIPO SODDISFATTO DAL TEST CON TORRE DEL GRECO.
La Nuova Dicearchia Pozzuoli integra il roster con l’ingaggio di Riccardo Fiore, play, classe 1985, nell’ultimo biennio protagonista in serie C regionale con il Monte di Procida. “Le mie prime impressioni sono ottime – commenta – Mi sono subito integrato in un gruppo in cui diversi di noi siamo coetanei. Siamo una squadra giovane, con alcuni cestisti alla prima esperienza in serie B dilettanti, ma dovremo giocarci ogni partita puntando proprio sulla voglia di fare, di affermarci perché la società ci ha dato una possibilità e dobbiamo sfruttarla dando tutti il meglio per centrare la salvezza seguendo i consigli di quei compagni che conoscono la categoria come Porta ed Innocente”.
Primo scrimmage stagionale per la formazione flegrea che, al PalaTrincone di Monteruscello, ha sfidato Torre del Greco. Un incontro, senza punteggio, in cui coach Domenico Posillipo ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizione provando diverse ipotesi di quintetto, alternando in regia i play Fiore, Regio e Conte, dando tanti minuti insieme alla coppia di lunghi Lancarevic–Porta. In campo si sono viste azioni d’attacco più ragionate ad altre più veloci, con anche alcune buone soluzioni. “Questi match servono per testare quanto provato finora negli allenamenti – commenta il tecnico – Noi abbiamo lavorato prettamente sulla preparazione fisica, inserendo contemporaneamente dei principi di gioco sull’attacco e solo da lunedì anche sulla difesa. La verifica mi ha soddisfatto. Ho dato spazio un po’ a tutti per vedere le condizioni generali ed, anche parlando con i giocatori, abbiamo convenuto che sono buone. Vuol dire che sotto quest’aspetto stiamo operando bene. Bisogna, poi, tenere presente che non siamo ancora a metà della preseason, ci sono ancora più di tre settimane dall’esordio in campionato e c’è il tempo di fare ancora tanto”.
RICCARDO FIORE.
Play, classe 1985.
2004/06 alC.B.Pianura (Serie D Campania): 733 punti in 48 gare.
2006/07 al Pianura (serie C1).
2007/08 al Romeo Pontano (Serie C2 Campania), 305 punti in 28 gare. 2008/10allaVirtus Monte di Procida (Serie C2 Campania), 907 punti in 57 gare.
COMUNICATO INSERITO ANCHE SU:
|